Iyv è la band con quel nome apparentemente difficile da pronunciare. Un nome che rappresenta tante cose, da una linea grafica che si apre come la zip di una cerniera ad un fiore che sboccia. Tutti questi simboli sono perfettamente a tema, in quanto iyv suona come “eve”, la prima donna: infatti, tutti gli album della band parlano della profondità dell’amore nelle sue varie sfaccettature.
gli Iyv nascono nel 2001.
Con la line-up originale autoproducono il loro primo album Waiting For My Muse Called Love nel 2002; dopo alcuni concerti nei locali del Trevigiano, partecipano a due edizioni di Emergenza Festival, arrivando sia nel 2004 che nel 2005 in finale. L’album viene recensito positivamente da diverse riviste online.
Nel 2004 partecipano ai casting del programma televisivo Miti della Musica – Volkswagen condotto da Red Ronnie con due pezzi nuovi: The Night I Have To See e My Drug. Nel tardo 2005 partecipano ad Emergenza Festival Acustico vincendo il premio del pubblico; nello lo stesso anno un loro pezzo inedito (Anything You Are) viene incluso nella compilation 2K5 Everytime Grey di Emergenza Italy.
Leggi anche
The love for the MVSEcassette
Web vs Paper, digital graphics vs handrawn, sketching su carta vs bozze su…
The importance of Typography
Che cosa è la tipografia?
Una nuova immagine della realtà
Fotografare non è solo la semplice volontà di fermare un momento.
Destrutturare la comunicazione
Cos'è comunicare oggi, in un mondo che ci circonda di immagini e simbologie e…
Pixel Passion
In questo post parlammo di come alcune persone sono state i pionieri…
“Re-Design”
Ridisegnare un logo da zero è una cosa, rifargli il look è una sfida più…